Gara europea a procedura aperta per l’appalto della polizza assicurativa ALL RISKS

Patrimonio del Trentino ha indetto una gara europea a procedura aperta per l’appalto della polizza assicurativa ALL RISKS per il periodo dal 01/08/2025 al 31/12/2027 con facoltà di rinnovo per ulteriori 2 anni e proroga tecnica di 6 mesi.

Valore totale dell’appalto (comprese le opzioni): Euro 1.475.000,00=, di cui € 0,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Codice CIG B6A9A1B38F

Si rimanda al testo integrale del bando di seguito pubblicato per tutte le necessarie informazioni.

Termine presentazione offerte 09 Giugno 2025, ore 12.00.

Tutti i documenti scaricabili ai seguenti link:
SICOPAT:          https://sicopat2.provincia.tn.it/pubblicazioni      

CONTRACTA:  https://contracta.provincia.tn.it/portalegare/index.php/bandi 

 8 maggio 2025 – in riscontro ad una richiesta di chiarimento pervenuta in data 6 maggio 2025, si riporta quanto segue:

In merito al punto 26 del Disciplinare e, nello specifico, alla parte in cui con la stipula del contratto Patrimonio del Trentino S.p.A. si riserva di nominare l’operatore economico aggiudicatario Responsabile del trattamento dati, evidenziamo che le compagnie di assicurazione, a seguito specifico provvedimento rilasciato dal garante privacy (https://www.gpdp.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9172442), non possono essere nominate responsabili al trattamento in quanto sono titolari autonomi. 

Risposta: premesso che nel Disciplinare di gara (vedasi paragrafo 24) è prevista una riserva – e non già un obbligo – in materia di eventuale nomina dell’operatore economico aggiudicatario a Responsabile del trattamento dei dati, si conferma che nel caso di specie il Titolare del trattamento è Patrimonio del Trentino S.p.A. e l’appaltatore, secondo quanto previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali nel parere n. 9169688 del 21 ottobre 2019, non è nominato Responsabile del trattamento dei dati in quanto considerato autonomo titolare.

Tienimi aggiornato!

Confronta Strutture

Confronta