Ex Tecnofin

Fabbricati

L’edificio, utilizzato in passato come appartamenti per operai, è un volume isolato di forma compatta e con caratteri architettonici e finiture tipiche di questa tipologia d’immobile. Il complesso è completato da una pertinenza a verde.

Predazzo
Tipo proprietà
Residenziale
Superficie totale
1.310 mq
Volumetria
3.932 mc

L’edificio è stato costruito nel primo dopoguerra con destinazione residenziale con caratteristiche complessive riferibili ad edilizia economico popolare. L’immobile si sviluppa in:

  • piano rialzato e primo piano di 300 mq ciascuno su cui si distribuiscono tre alloggi di 100 mq;
  • secondo piano di 300 mq dove sono presenti due alloggi di differente metratura (100 mq e 50 mq) e delle soffitte;
  • piano seminterrato destinato a cantine;
  • piano sottotetto parzialmente destinato a soffitta.

Il prolungato inutilizzo e il cattivo stato manutentivo richiedono una complessiva ristrutturazione dell’immobile che risulta tuttavia molto appetibile vista la posizione pregiata e la consistente volumetria (3900 mc comprensivi di 810 mc interrati).

Alla luce sia delle caratteristiche distributive che dello stato manutentivo, un intervento di recupero dovrà ricomprendere un’attività di ristrutturazione integrale al fine di sfruttare anche le residue potenzialità edificatorie.

 

L’edificio, localizzato a 1.000 m di altezza nella splendida cornice delle Dolomiti, gode di una posizione incantevole e soleggiata con un magnifico panorama sulla vallata e nelle immediate vicinanze del centro di Predazzo, rinomata località turistica del Trentino Alto Adige.

La p.ed.1766 e la p.f. 1018/2 secondo il PRG del Comune di Predazzo risultano in zona B1 – Aree residenziali sature (art.11) delle Norme Tecniche di Attuazione.

Oltre alla ristrutturazione degli immobili, è ammessa la demolizione con ricostruzione e un aumento di volume del 10%. La volumetria abitativa, nel caso non venga effettuato un aumento volumetrico, può essere considerata “libera”, non vincolata quindi alla residenzialità. È anche possibile, oltre alla destinazione residenziale, quella alberghiera.

Edificio singolo con pertinenza a verde.

L’immobile presentato in questa scheda è cedibile in proprietà (vendita) o godimento (locazione) a privati. L’inserimento nella “Vetrina immobiliare” non costituisce bando di asta pubblica; tra i dati in evidenza non viene pertanto pubblicato il cosiddetto “valore a base d’asta”.

È tuttavia possibile per un soggetto privato manifestare interesse, sulla base di proprie valutazioni economico-finanziarie, inviando ufficialmente un’offerta di acquisto o di locazione (a mezzo mail all’indirizzo pec@pec.patrimoniotn.it), irrevocabile e vincolante per il solo proponente. Vale un criterio generale di preferenza per il quale si dispone che, in presenza di due offerte per il medesimo immobile, la cessione in vendita (alienazione) sarà preferita rispetto alla cessione a titolo di godimento (locazione).

L’offerta, qualora ritenuta di interesse societario e congrua da Patrimonio del Trentino S.p.A., verrà pubblicata in forma anonima nei suoi elementi caratterizzanti attraverso un invito ad offrire, per garantire il rispetto dei principi e delle indicazioni della normativa vigente in termini di trasparenza, concorrenza ed efficienza dell’azione amministrativa. A seguito della pubblicazione altri soggetti potranno presentare propria offerta al rialzo; qualora alla scadenza dei termini previsti non sia invece pervenuto alcun “rilancio”, l’immobile sarà aggiudicato al proponente iniziale, alle condizioni riportate nella manifestazione di interesse ritenuta congrua dalla Società.

Si precisa sin d’ora che, ai fini dell’eventuale vendita da stipularsi in esito ad idonea procedura ad evidenza pubblica, Patrimonio del Trentino S.p.A. non potrà in ogni caso riconoscere alcun compenso a titolo di mediazione o altro.

Per approfondire le caratteristiche dell’immobile, effettuare un eventuale sopralluogo ed avere maggiori informazioni relative alle modalità di presentazione dell’offerta, si invita a contattare preliminarmente il nostro referente per la “Vetrina immobiliare” ing. Paola Dallago, tel. 0461 830453, mail info@patrimoniotn.it

Tutti i nostri immobili

Vai all'elenco
Aree Crediti edilizi Fabbricati